Bonajuto in Giappone

Scritto da Antica Dolceria Bonajuto,
il 27 gennaio 2018

Dal 19 al 25 gennaio scorso siamo volati in Giappone – in occasione del Salon du Chocolat di Tokyo – dove siamo presenti grazie al nostro importatore Tomoyuki Lizuka. Come già accaduto in passato non riusciamo ad abituarci a tanta meraviglia e diversità. Soprattutto ci emozioniamo sempre quando qualcuno ci si avvicina orgoglioso mostrando la foto scattata da noi in Dolceria a Modica e ci comunica che ha fatto delle ore di treno appositamente per incontrarci e comprare la nostra cioccolata. Così come ci emozioniamo quando i nostri amici giapponesi ci scrivono, (traducendo, poiché – ancora – non parliamo né leggiamo il giapponese) che il nostro cioccolato al profumo di gelsomino è stato tra i più apprezzati nell’edizione di quest’anno

Bonajuto a Tokyo - Salon du Chocolat
Alcuni momenti durante il Salon Du Chocolat

Ma il Salon du Chocolat non è stato l’unico motivo del nostro viaggio nel sol levante. Nel nostro ultimo giorno a Tokyo, nel quartiere di Nakameguro, ospiti di Green Bean To Bar, abbiamo aperto il ciclo di conferenze dal titolo Cacao and Chocolates from Around The world organizzato dalla Chloe Doutre Roussel, tra le personalità più importanti al mondo per tutto ciò che riguarda cacao e cioccolato. Qui sono intervenute realtà da provenienti da 4 continenti. Noi abbiamo portato un pezzo di Sicilia anche qui raccontando la nostra storia, il nostro cioccolato, le nostre emozioni ripercorrendo la strada fatta e volgendo lo sguardo a quella da fare, con tanti progetti in cantiere a partire dalla nostra ultima creazione presentata in anteprima. Si chiama CHUAO, è una tavoletta di cioccolato Bonajuto realizzata “from bean to bar” con fave di cacao Chuao prevenienti dal Venezuela. Ecco il video del nostro intervento:

 
Infine Tokyo. Appena possibile abbiamo girato, incuriositi, il più possibile, cercando di immergerci nei contrasti che questa città racconta. Nei profumi, nei gusti, nei silenzi, nelle luci. Non basterebbero poche righe, non basteranno decine di foto (che piano piano pubblicheremo) per descrivere appieno le sensazioni vissute.

E all’improvviso ha iniziato a nevicare:

 

Sul nostro profilo Instagram abbiamo raccontato attraverso le Stories i nostri giorni a Tokyo. Da Mobile ti basta andare sul nostro profilo e cliccare sulle stories “Tokyo” per il nostro racconto.
 

Articoli della stessa Categoria