Clive Myrie a Modica per il suo Italian Road Trip
Lo ha annunciato con un post ironico sul suo neonato profilo Instagram: “Hello Italy“. Un attimo prima era negli studi della BBC, in uno dei telegiornali più seguiti al mondo, poi è bastato uno schiocco di dita per essere magicamente catapultato sul sagrato della Chiesa di San Pietro a Modica.
Clive Myrie, giornalista della BBC, andrà in onda con il suo “Clive Myrie’s Italian Road Trip” che lo porterà in giro per le sue mete preferite lungo lo stivale. La partenza sarà proprio da Modica dove Clive nei mesi scorsi ci è venuto a trovare con la sua troupe e a girare parte della puntata nel nostro Fattojo, in Dolceria, nel laboratorio e nel Vicolo Franco Ruta.
“Questo viaggio mi ha aiutato a scoprire luoghi, comunità e tradizioni che non avevo mai incontrato prima. La serie è ricca di luoghi meravigliosi, cibo delizioso e persone molto amichevoli. Spero che i telespettatori della BBC si godano il sole italiano con me questo maggio” ha dichiarato Clive durante la presentazione dello show.
Sul sito della BBC si legge che “Clive mostrerà inoltre agli spettatori come vengono realizzati alcuni dei piatti e degli ingredienti più iconici del paese, mentre prepara la mozzarella ad Amalfi, modella i tortellini a Bologna e prepara il cioccolato secondo una delle ricette più antiche del mondo in Sicilia“.
Per noi è stato un vero piacere conoscerlo di persona e toccare con mano il suo reale amore per l’Italia e la Sicilia in particolare, la passione che ha nei confronti del suo lavoro e nella voglia di raccontare ciò che vede e scopre.