GIOVANNI CACCAMO / ETERNO WORLD TOUR CON BONAJUTO e MOAK

Scritto da Antica Dolceria Bonajuto ,
il 07 Febbraio 2019

In Cile a Santiago e Rancuagua, in Perù a Lima, in Tunisia a Tunisi ed Algeri, in Ungheria a Budapest, in Egitto al Cairo. Queste le città che ospiteranno l’Eterno World Tour / “La mia musica, il mio paese” di Giovanni Caccamo,  insieme al Maestro Beppe D’Onghia, per un tour internazionale di 7 tappe che lo vedranno impegnato in 5 stati e 3 diversi continenti. Ad accompagnare e sostenere il tour mondiale  ci saremo anche noi, con il nostro cioccolato e anche Caffè Moak. Dopo la recentissima partecipazione al Festival di Sanremo 2019 come ospite di Patty Pravo e soprattutto dopo l’uscita del suo terzo album e il relativo “Eterno Tour” che grande successo ha riscosso in Italia, un’altra tappa molto importante che segna il suo percorso artistico.

Accompagnare ‪Giovanni Caccamo‬ in questa nuova avventura è un atto fortemente voluto oltre ad essere motivo di orgoglio. Giovanni è un autore e interprete straordinario, con una immensa sensibilità e una capacità unica di trasmettere emozioni. Siamo felici quindi di essere ancora una volta al suo fianco durante questo tour mondiale: non facendo mancare il nostro cioccolato che produciamo da sei generazioni e che viene sempre più conosciuto ed apprezzato fuori dai confini del nostro paese. Una collaborazione che afferma ancora una volta il nostro impegno a favore della diffusione della cultura a tutti i livelli.

In questo viaggio insieme a Giovanni non mancherà – inoltre – la carica del Caffè Moak: “Sostenere iniziative come Eterno World Tour o artisti come Giovanni Caccamodice Annalisa Spadola di Caffè Moak – è ancora una volta un’occasione per promuovere nel mondo la cultura italiana di valore. Un tour in cui ci sentiamo un pò “di casa”. Non solo perché Giovanni Caccamo è della nostra stessa città (Modica), ma per il suo modo di essere artista, perchè va oltre alla passione di fare musica, ma diventa, attraverso e grazie alla musica, “portatore di cultura”. E’ quello che in qualche modo amiamo fare anche noi: promuovere attraverso il caffè la cultura nelle sue diverse forme d’arte e giovani talenti. La musica, d’altronde, è come il caffè: va oltre i confini geografici, sociali e culturali e con la sua piacevole ritualità scandisce la nostra quotidianità”.

L’idea del tour nasce dopo il successo dei due concerti di Giovanni, nel 2016, in occasione della manifestazione “Italia Amore Mio”, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo, a Roppongi Hills e a New York. Oltre ai successi di Caccamo, sarà proposta una selezione di canzoni, appartenenti alla tradizione musicale italiana, diventate celebri in tutto il mondo. Il concerto evidenzia la capacità della musica di oltrepassare ogni confine geografico e legarsi ai momenti più significativi della nostra quotidianità. “Nel blu dipinto di blu” Modugno; “Caruso” Lucio Dalla; “Con te partirò” Andrea Bocelli; “Azzurro” Celentano; “Quando quando quando” Renis; “Pensiero Stupendo” Patty Pravo.

 

 

Il tour che viene patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e gli Istituti Italiani di Cultura, basato sull’incontro tra musica e parola e che ha come obiettivo la promozione della cultura Pop musicale italiana nel mondo.

Queste le date e le location dei concerti

SANTIAGO 21 Marzo 2019 Teatro Montiglio
RANCAGUA 22 Marzo 2019 Teatro Regional
LIMA 27 Marzo 2019 Teatro Pirandello
TUNISI 6 Aprile 2019 Théâtre des Régions
ALGERI 11 Aprile 2019 Auditorium Aissa Messaudi
BUDAPEST 12 Maggio 2019 Teatro dell’Istituto
IL CAIRO 27 Giugno 2019 Teatro dell’Istituto 

Articoli della stessa Categoria

SICILIANS. LA STORIA SI RIPETE

SICILIANS. LA STORIA SI RIPETE

Sicilians. La Storia si ripete è il nuovo lavoro del fotografo Simone Aprile che sarà visitabile dal 18 aprile (inaugurazione ore…

Se vuoi ricevere i nostri prodotti per Pasqua ti invitiamo ad effettuare ordini non oltre il 15 aprile
+