Masto a Testaccio

Scritto da Antica Dolceria Bonajuto ,
il 17 Giugno 2020

Rita ed Emiliano sono i proprietari di Masto nel quartiere Testaccio a Roma dove hanno creato un “ristorante & alimentari” punto di riferimento per  prodotti ricercati e di qualità. Un luogo anche e forse soprattutto dove poterli consumare in un ambiente molto accogliente e alla mano. Un posto di quelli che, quando si è in viaggio, si spera di trovare per sentirsi parte del quartiere che si sta “vivendo” e se quel quartiere è Testaccio allora vuol dire che siamo proprio da Masto.

Rita, raccontaci Masto con parole tue

È la nostra casa, dove è stato creato l’ambiente e il calore delle nostre case del sud ove l’ospitalità è sacra. Come in ogni casa del sud Italia, da MASTO, non c’è un orario fisso per il pranzo, l’aperitivo, la cena, la spesa. Ogni persona viene sempre accolta e accompagnata in un percorso enogastronomico in cui io ed Emiliano siamo al fianco dei nostri ospiti, con i quali capita sovente di stringere rapporti di amicizia e continuità.

Perché “Masto”?

MASTO è il nome che ho voluto dargli per onorare le mie origini. Sono nata a Salerno; la mia famiglia è della costiera amalfitana e ho voluto portare nel nostro locale la nostra cultura legata al piacere della convivialità.

Qual è la vostra proposta?

MASTO propone selezioni delle eccellenze italiane di salumi e formaggi e che sono gli stessi ingredienti dei piatti caldi e una vasta varietà di vini italiani selezionati da Emiliano.

Com’è andata la quarantena?

Da buona donna del Sud non mi sono arresa neanche in piena Fase 1. MASTO è anche salumeria e pertanto ci siamo impegnati nell’offrire alla comunità il servizio di consegna a domicilio dei prodotti del banco gastronomia, del vino, e dei piatti caldi. Non è stato facile avendo perso tutta la clientela che veniva dall’estero, ma abbiamo creato, giorno per giorno, una broadcast list dove ogni giorno inviavo saluti, promo e ricordavo con immagini le delizie di MASTO.  In ogni consegna, inserivo due o più pezzetti di cioccolata Bonajuto come omaggio, poi ricontattavo il cliente per valutare il suo grado di soddisfazione del servizio e puntualmente ricevevo un feedback positivo per la dolce “sorpresina”. Non c’è cliente che non gusti la cioccolata Bonajuto; che sia pranzo, aperitivo, o cena nel momento in cui portiamo il conto la offriamo sempre, descrivendo il prodotto ed invitandoli verso l’ espositore. Il secondo punto non sarà aperto a breve, resta comunque un progetto da realizzare in futuro.

Masto si trova a Testaccio, qual è il rapporto col vostro quartiere?

La clientela di MASTO è prevalentemente internazionale. Gli abitanti del quartiere vengono a gustare i nostri prodotti e abitualmente a fare la spesa dal banco gastronomia. Il nostro format unico ed esclusivo può essere replicato ovunque e specialmente all’ estero amante del MADE IN ITALY; tutti i clienti internazionali amano MASTO, basta vedere le nostre recensioni.

Un consiglio per chi non è di Roma e vuole venirvi a trovare: un paio di cose da vedere a Testaccio prima o dopo essere stati da voi

Testaccio è nato sul noto Monte dei Cocci dove è situato il famoso cimitero acattolico ed è riconosciuto dalle guide mondiali in quanto district food. A 10 minuti di cammino si può ammirare, in ogni momento della giornata, dal buco della serratura dell’ antico portone, la cupola di San Pietro; esperienza estremamente suggestiva. Non molto distanti il Colosseo e Rione Monti, Rione Trastevere, il Circo Massimo. Raggiungibili con i mezzi pubblici ma anche con 10/15 minuti di cammino.

Da Masto si trova il nostro cioccolato e i nostri prodotti…

Io ed Emiliano abbiamo visitato l’Antica Dolceria Bonajuto durante i nostri viaggi di piacere ed in previsione della realizzazione di questo progetto. MASTO ospita sul banco gastronomia una selezione della cioccolata e torroni Bonajuto di cui, oltre ad esserne ghiotti, ne siamo promotori. Nei nostri food tours, la cioccolata Bonajuto viene fatta degustare e raccontata. Ad ogni fine pranzo, aperitivo o cena, offriamo, sempre, la cioccolata dando informazioni a riguardo. I gusti che abbiamo sulla nostra esposizione sono quelli che amiamo di più: vaniglia, cannella, pepe bianco, noce moscata, arancia, zenzero, sale marino e 100%.

Articoli della stessa Categoria

Fino al 30 novembre, nel nostro negozio online, spedizione gratuita in Italia per acquisti superiori ai 50€.
+